Palace Inn Hotel Ferrara Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


A spasso per la città degli Estensi - Best Western Palace Inn Hotel

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

 Hai voglia di una bella passeggiata o pedalata con la tua famiglia, i tuoi amici o con la tua dolce metà in una città che ha tanto da raccontarti tra le sue bellezze, arte, storia e cultura?
Sapevi che ogni volta che viene stilata una classifica delle città più belle d'Italia salta sempre fuori il nome della nostra Ferrara?


Proprio per questo vogliamo consigliarti una visita guidata per scoprire le bellezze della nostra città:

 

Visita della città medievale (durata 2 h a piedi)
Accesso alla città medievale con visita delle vie principali come VIA DELLE VOLTE, antica via a supporto dell’attività commerciale dove tuttora si osservano molti passaggi sopraelevati. Passeggiata attraverso il GHETTO EBRAICO: l'origine della comunità ebraica ferrarese è molto antica. Veduta del PALAZZO DUCALE, oggi Municipio, antica residenza degli Estensi. Veduta della CATTEDRALE, con la sua perfetta fusione tra stile romanico e gotico (La facciata della Cattedrale è parzialmente coperta da impalcature, l’interno non è visitabile per importanti lavori di restauro post sisma). Infine, veduta esterna dell’imponente CASTELLO ESTENSE, fortezza difensiva tardo trecentesca caratterizzata dall’ampio fossato difensivo pieno d’acqua.

 

Visita della città medievale e rinascimentale (durata 2 h e 30 min a piedi)
Come sopra, con proseguimento nella zona Rinascimentale, lungo CORSO ERCOLE I D’ESTE, l’avveniristico piano urbanistico rinascimentale progettato alla fine del XV secolo, per sostare in prossimità del famoso PALAZZO DEI DIAMANTI.

 

Visita della città medievale e rinascimentale + 5km sulla cinta muraria (durata 2h30 in bicicletta)
Come sopra, da Palazzo Diamanti si prosegue per un giro di circa 5 km attorno alla CINTA MURARIA rinascimentale della città, una delle più lunghe e meglio conservate d’Italia, caratterizzata dal tipico fronte “bastionato” all’italiana.

 

Visita del Castello Estense con accesso a pagamento + passeggiata nel centro storico.
Visita del CASTELLO ESTENSE che fu in origine fortezza difensiva e, successivamente, splendida residenza rinascimentale del Duca e della sua Corte. Si visitano le antiche sale gotiche, le cucine, le prigioni (in questo momento CHIUSE causa covid). E’ possibile, pagando un biglietto extra di euro 2,00 a persona, salire sulla TORREI DEI LEONI, dalla quale si può godere una bellissima vista sulla città antica di Ferrara.

 

 

 

Altre richieste? Vuoi essere accompagnato a visitare una mostra che ti interessa particolarmente?
Vorresti visitare Comacchio o le Delizie Estensi fuori città?
Chiedici informazioni e troveremo la guida giusta per te!

 

Per informazioni sui costi e prenotazioni o per ulteriori richieste potete contattare il nostro Ricevimento al numero 0532-773013 oppure via e-mail: info@palaceinnferrara.it, saremo lieti di aiutarti.