Ferrara da scoprire
Il Palace Inn Hotel è collocato in posizione strategica per raggiungere le principali attrazioni turistiche di Ferrara e per potersi regalare tutti gli eventi che la città offre.
Ferrara è nota come la città della biciclette e questo è sicuramente il mezzo migliore per muoversi in città, perché consente di spostarsi rapidamente da un luogo all’altro e di scoprire gli angoli più affascinanti.
Le piste ciclabili, in mezzo al verde, percorrono le mura che circondano la città, ma anche il centro storico, le aree pedonali e i viali principali. Immergiti nella natura con la navigazione sul Po.
Eventi
Il centro di Ferrara e la sua provincia sono spesso il palcoscenico per numerosi eventi nel corso dell’anno: varie mostre, mercatini, spettacoli teatrali, il famosissimo Buskers Festival, Ferrara sotto le stelle e tanti altri sono solo alcuni dei bellissimi eventi che confermano la vivacità della bella Ferrara e della sua provincia, per non dimenticare Comacchio e il Delta del Po.
L’ottima posizione del nostro hotel vi permetterà di raggiungere facilmente il centro sia in auto che in bicicletta, mentre il Delta dista circa 40 minuti di auto.
A spasso per la città
Hai voglia di una bella passeggiata o pedalata in città? Ti consigliamo alcune visite guidate:
Visita della città medievale (2h a piedi)
Accesso alla città medievale con visita delle vie principali come Via delle Volte, antica via a supporto dell’attività commerciale dove tuttora si osservano molti passaggi sopraelevati. Passeggiata attraverso il Ghetto ebraico: l’origine della comunità ebraica ferrarese è molto antica. Veduta del Palazzo Ducale, oggi Municipio, antica residenza degli Estensi. Veduta della Cattedrale, con la sua perfetta fusione tra stile romanico e gotico. Infine, veduta esterna dell’imponente Castello Estense, fortezza difensiva tardo trecentesca caratterizzata dall’ampio fossato difensivo pieno d’acqua.
Visita della città medievale e rinascimentale (2h e 30 min a piedi)
Come sopra, con proseguimento nella zona Rinascimentale, lungo Corso Ercole I D’Este, l’avveniristico piano urbanistico rinascimentale progettato alla fine del XV secolo, per sostare in prossimità del famoso Palazzo dei Diamanti.
Visita della città medievale e rinascimentale + 5km sulla cinta muraria (2h30 in bicicletta)
Come sopra, da Palazzo Diamanti si prosegue per un giro di circa 5 km attorno alla Cinta muraria rinascimentale della città, una delle più lunghe e meglio conservate d’Italia, caratterizzata dal tipico fronte “bastionato” all’italiana.
Visita del Castello Estense con accesso a pagamento + passeggiata nel centro storico
Visita del Castello Estense, che fu in origine fortezza difensiva e, successivamente, splendida residenza rinascimentale del Duca e della sua Corte. Si visitano le antiche sale gotiche, le cucine, le prigioni. Pagando un biglietto extra, è possibile salire sulla Torre dei leoni e godere di una bellissima vista sulla città antica.
Cus Golf Club
A pochissimi km dall’hotel, nello splendido scenario del parco urbano, si trova il Cus Golf Club di Ferrara.
Nato nel 1988, quando, Giovanni Trasforini propose ai dirigenti del CUS Ferrara di utilizzare alcuni terreni limitrofi alla zona universitaria sportiva per realizzare un campo di addestramento al golf.
Oggi, è una realtà importante nel mondo sportivo cittadino;
conta più di 200 soci, alcuni dei quali partecipano regolarmente alle più importanti gare regionali e nazionali.
Navigazione sul Po
Il Palace Inn Hotel è la location ideale per scoprire natura e paesaggi da un punto di vista insolito lungo il Po. Le escursioni hanno partenza proprio da Ferrara e potrai scegliere tra diverse tipologie di minicrociere sul Po.