Palace Inn Hotel Ferrara Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Il modo migliore per visitare Ferrara? Il nostro servizio di noleggio biciclette

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

 

Il Best Western Palace Inn Hotel di Ferrara offre un servizio di noleggio biciclette grazie al quale potrete facilmente raggiungere il centro di Ferrara, distante soltanto 2 km, e muovervi in libertà per la città utilizzando la pista ciclabile che parte direttamente dal nostro hotel 4 stelle.


Le biciclette sono prenotabili gratuitamente e direttamente in reception, salvo disponibilità, e sono a disposizione degli ospiti 24 ore su 24.

 

Itinerari in bici a Ferrara: scoprili con Palace Inn Hotel Ferrara


Lo staff del Palace Inn Hotel di Ferrara saprà suggerirvi numerosi percorsi, con partenza direttamente dal nostro albergo 4 stelle, grazie ai quali è possibile scoprire le bellezze di Ferrara che non potrebbero essere viste in altro modo.


Qualche esempio?


Le mura di Ferrara


I 9 km dal Castello Estense lungo le mura nord della città possono essere percorsi solamente a piedi o in bicicletta.

I baluardi, le porte ed i passaggi che si succedono testimoniano le diverse tecniche difensive elaborate nel corso dei secoli, ma le mura di Ferrara immerse nel verde di un enorme giardino rappresentano oggi un luogo di riposo ed incontro.


Il Delta del Po

 

Il Parco del Delta del Po è la maggiore estensione italiana di zone umide tutelate ed è riconosciuto patrimonio Unesco.


I numerosi itinerari alla scoperta del parco sono tutti percorribili in bicicletta e vi permetteranno di raggiungere torrette di avvistamento e capanni per il bird watching o entrare semplicemente in contatto con la bellezza del parco.


Il centro storico e gli edifici ebraici

 

Il simbolo di Ferrara è il Castello Estense, una fortezza eretta come palazzo fortificato per proteggere gli Estensi dopo una rivolta popolare, ma trasformato poi in dimora residenziale ed abbellito da saloni riccamente decorati.


Nei quartieri medievali del centro si trova anche la zona dell’antico ghetto, dove si può ammirare l’edificio con le tre Sinagoghe ed il Museo dedicato alla storia della comunità ebraica; nel vicino quartiere rinascimentale è collocato invece il Cimitero ebraico, disteso in un’area verde a ridosso delle mura di Ferrara.