Noto per le sue composizioni eleganti e alla moda che ne determinarono il successo a Parigi, Giuseppe De Nittis fu tra i principali interpreti di un nuovo modo di guardare la realtà e tradurla con immediatezza sulla tela attraverso inquadrature audaci, tagli improvvisi, prospettive sorprendenti affiancate a una apiente resa della luca e delle atmosfere. Il pittore ha infatti abbracciato quella "rivoluzione dello sguardo" che segna lì'avvento della modernità in pittura, stimolata dalle novità introdotte dalla fotografia e dall'arte giapponese. Il confronto tra la sua opera e un'ampia selezione di fotografie d'epoca dei più importanti autori del tempo - da Charles Marvielle a Gustave Le Gray, da Alvin Coburn ad Alfred Stieglitz - e le prime immagini in movimento dei Lumière evidenzierà così il contributa di De Nittis alla comune creazione del linguaggio visivo della modernità.
In occasione della mostra che terrà la sua aperta dal 01 Dicembre 2019 al 13 Aprile 2020, abbiamo creato un'offerta dedicata a tutti gli amanti della cultura e storia.
Offerta comprende:
- possibilità di acquistare i biglietti oper per la mostra con le tariffe scontate e riservate per i nostri clienti
- upgrade, assegnazione della camera Comfort al posto della Classic (su disponibilità)
- colazione inclusa nella tariffa
- drink di benvenuto a scelta
Per ulteriori informazioni su i costi e prenotazioni, contattateci al numero 0532 -773013 oppure via e-mail: info@palaceinnferrara.it
Vi aspettiamo, come sempre, a braccia aperte!!