Palace Inn Hotel Ferrara Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


A spasso per la città degli Estensi - Best Western Palace Inn Hotel

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

 

Hai voglia di una bella passeggiata oppure pedalata con la Tua famiglia, amici o con la Tua dolce metà in una città che ha tanto da raccontarti di sue bellezze, arte, storia e cultura?

Sapevi che ogni volta che viene stilata una classifica delle città più belle d'Italia (anche a livello internazionale) salta sempre fuori, in Emilia-Romagna, il nome della nostra Ferrara?

Proprio per questa ragione Best Western Palace Inn Hotel ha pensato di proporti un soggiorno da favola con tanto di visita guidata a piedi oppure in bicicletta; basta scegliere 1 delle 4 proposte qui sotto: 

 

PROPOSTA N. 1

Visita guidata a piedi al centro storico di Ferrara e interno del Castello Estense con la Mostra L’Arte per l’Arte. Il percorso di visita comprende: l’interno della Cattedrale, Loggia dei Mercanti, Piazza Trento Trieste, il Ghetto Ebraico, Via delle Volte e i quartieri medioevali, Palazzo Ducale (esterno) e Piazza del Municipio con lo Scalone monumentale quattrocentesco, Piazza Savonarola e Castello Estense (visita all’interno).
Al termine degustazione di prodotti tipici del territorio.
La visita avrà una durata di circa 3 ore



PROPOSTA N. 2

Visita guidata a piedi al centro storico di Ferrara comprendente: l’interno della Cattedrale, Loggia dei Mercanti, Piazza Trento Trieste, il Ghetto Ebraico, Via delle Volte e i quartieri medioevali, Palazzo Ducale (esterno) e Piazza del Municipio con lo Scalone monumentale quattrocentesco, Piazza Savonarola e Castello Estense (visita esterno e cortile interno).
La visita avrà una durata di circa 2 ore.



PROPOSTA N. 3

Visita guidata a piedi di Ferrara Rinascimentale comprendente: C.so Ercole I d’Este, Palazzo di Giulio d’Este ( esterno), il Quadrivio degli Angeli con Palazzo dei Diamanti ( esterno e cortile interno), Piazza Ariostea, la Certosa Monumentale, Palazzo Massari e il Giardino dei Finzi Contini.
La visita avrà una durata di circa 2 ore.
Al termine degustazione di prodotti tipici del territorio.



PROPOSTA N. 4

Visita guidata in bicicletta alla Ferrara di Ludovico Ariosto. L’itinerario di visita comprende: i luoghi legati alla presenza di Ludovico Ariosto a Ferrara, con il Castello (esterno), la Piazza e il Palazzo Ducale, le Case degli Ariosti, Palazzo Paradiso o Biblioteca Ariostea, l’Osteria più antica del mondo, Piazza Ariostea e la Casa Museo di Ludovico Ariosto ( visita interno)
La visita avrà una durata di circa 2 ore.

 


Le visite guidate qui proposte sono sempre confermate e si svolgono durante tutto l’anno e possono essere effettuate nelle seguenti lingue: italiano ed inglese.


Per le informazioni sui costi e prenotazioni di questo pacchetto è sufficiente contattare il nostro Ricevimento attivo h 24/24 al numero: 0532-773013 oppure via e-mail: info@palaceinnferrara.it, saremo lieti di organizzare la Tua vacanza ferrarese!!