Palace Inn Hotel Ferrara Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Carnevale Rinascimentale a Ferrara 2017 - BEST WESTERN Palace Inn Ferrara

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

BEST WESTERN Palace Inn Vi invita a vivere l’atmosfera del Carnevale Estense nella bellissima città di Ferrara, una delle capitali del Rinascimento Italiano presso l'incantevole centro storico Patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO. 

Carnevale Rinascimentale è un insieme di feste in costume nei palazzi storici, cortei di figuranti delle Contrade del palio, giochi di fuoco e di abilità, danze rinascimentali, concerti, banchetti, cene, divertenti rappresentazione teatrali, escursioni culturali, visite guidate, animazioni in costume ed attività per i più piccoli.

Il fulcro di questa edizione sarà da giovedì 23 a domenica 26 febbraio 2017 e la madrina del Carnevale Rinascimentale sarà Eleonora d’Aragona, la prima duchessa della città, che il 3 luglio del 1473 fece il suo ingresso nel centro estense tra ali di folla festante e il suono delle campane. Trovò una città vestita a festa, adornata di drappi floreali e da macchine teatrali a sostegno del sole, della luna e dei pianeti, che avrebbero dovuto trasmettere i loro influssi benevoli sulla sposa del duca Ercole I d’Este. Per questo, il tema del Carnevale Rinascimentale 2017 sarà “luna, sole e pianeti”.

Il corteo storico, in onore di Eleonora D’Aragona, partirà alle 16.00 di sabato 25 febbraio da Palazzo Schifanoia e attraversando il cuore storico della città raggiungerà piazza Municipale, dove andrà in scena un grande spettacolo di teatro di strada.

 

Tutto questo e tanto altro Vi aspetta a Ferrara, quindi non perdete questa meravigliosa occasione per visitare la città Estense! Approfittate dei nostri prezzi vantaggiosi per poter rivivere il Carnevale esattamente come si svolgeva ai tempi del Duca Ercole I d'Este e Lucrezia Borgia!!